Logistica Integrata


MLog è la soluzione batch per la gestione della logistica di magazzino. MLOG consente di fornire all’operatore di magazzino uno strumento semplice e flessibile per automatizzare:
- Evasione ordini clienti
- Entrata merce fornitori
- Carico automezzi da lista
- Inventario automezzi
- Inventario magazzino

Il software si collega a qualsiasi sistema host tramite lo scambio dati in formato testo. Le trasmissioni dati possono avvenire sia via radio che attraverso apposite culle dotate di interfaccia di rete.
Il software MLOG può essere ospitato su qualsiasi terminale portatile dotato di Pocket PC, Windows Mobile, Win CE 4.2 o succ. Il terminale dovrà preferibilmente essere dotato di lettore laser o linear imager.

EVASIONE ORDINI CLIENTI
Questa funzione mostra all’operatore l’elenco degli ordini clienti da evadere. L’elenco può essere mostrato per cliente, per ordine, per data e per giro di consegna.Selezionando l’ordine da preparare viene mostrata la merce da prelevare e le varie quantità.
Le righe d’ordine, durante l’evasione, vengono evidenziate con colori differenti a seconda delle quantità sin qui rilevate.
Naturalmente è possibile aggiungere prodotti non in ordine (evidenziati in rosso) ed evadere le righe sia con quantità superiori o inferiori all’ordine.
La preparazione dell’ordine può anche essere sospesa e terminata in un secondo momento. L’ordine verrà trasmesso solamente nel momento in cui l’operatore lo considererà chiuso.

ENTRATA MERCE FORNITORI
L’entrata merce fornitori consente di rilevare la merce in ingresso al fine di automatizzare il carico di magazzino, il controllo ricevimento e la fattura fornitore.
E’ possibile effettuare l’entrata merce fornitori sia alimentando l’applicativo con gli ordini fornitori (massimo controllo delle quantità inviate dal fornitore) sia rilevando semplicemente la merce in ingresso.
L’operatore potrà anche indicare il numero e la data del documento di entrata merce. Attraverso l’utilizzo di colori differenti l’operatore potrà identificare immediatamente la merce già arrivata e i fornitori attesi. Anche a livello di evasione del singolo ordine fornitore gli verranno evidenziate le entrate non conformi all’ordine (quantità rilevata diversa dalla quantità ordinata).

GESTIONE DEI LOTTI
Tutte le operazione di carico / scarico e rilevazione effettuate tramite l’applicativo MLOG vengono gestite per lotto. La normale operatività viene effettuata a livello di prodotto, ma in caso di necessità è possibile visualizzare ed intervenire sul dettaglio per lotto. Qualora il barcode rilevato sia privo di lotto (EAN 13, peso fisso e variabile) sarà possibile inputarlo manualmente. E’ in ogni caso presente una funzionalità che permette l’mpostazione lotto di massa su tutte le letture barcode del medesimo articolo.

ORDINI DI TENTATA VENDITA O CARICO DEI FURGONI
MLOG consente di gestire gli ordini di tentata vendita per gli agenti. Interfacciato infatti con il software TVCE è predisposto per proporre al magazziniere la prenotazione del carico da parte degli agenti e di automatizzare la fase di reintegro. Con la stessa struttura, per le aziende che non effettuano tentata vendita ma consegna, permette di controllare la fase di spedizione partendo dalla lista di carico. In entrambi i casi l’operatore selezionerà l’automezzo da caricare e potrà evadere una prenotazione di carico o aggiungere prodotto non in ordine.

INVENTARIO MAGAZZINO
MLOG è dotato di una specifica funzione per effettuare l’inventario sia del magazzino principale, di eventuali depositi e di magazzini viaggianti (ad esempio furgoni di tentata vendita). L’operatore dovrà semplicemente selezionare il magazzino nel quale operare e successivamente effettuare tutte le rilevazioni delle quantità presenti. Attraverso l’utilizzo di colori specifici verranno evidenziati i magazzini e/o gli automezzi nei quali è già stato effettuato l’inventario o dove l’operazione è in fase di esecuzione.